English version

Continuazione

Data: 02/11/2006

Alexander Milinkevich, vincitore del Premio Sacharov 2006
La Conferenza dei Presidenti del Parlamento europeo ha deciso di conferire il premio Sacharov 2006 per la libertà di pensiero ad Alexander Milinkevich, leader dell’opposizione della Bielorussia. Il premio Sacharov viene assegnato a coloro che si distinguono nella difesa dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali, nella tutela dei diritti delle minoranze, nel rispetto del diritto internazionale e nello sviluppo della democrazia e dell’affermazione del principio dello stato di diritto.

Invecchiamento in Europa: esperti a confronto nel primo Forum sul tema
All’indomani dell’adozione della comunicazione sulla sfida demografica in Europa, la Commissione europea ha organizzato il primo Forum di esperti a livello comunitario che si sono confrontati sulle soluzioni politiche da dare alla crisi dell’invecchiamento in Europa. Il “Forum sul futuro demografico dell’Europa” ha visto riuniti per due giorni (30 e 31 ottobre) 400 rappresentanti degli Stati membri ed esperti di tutta Europa, chiamati a discutere modalità concrete per affrontare le sfide poste dalla riduzione della forza lavoro e dall’invecchiamento della popolazione.

A novembre COM-PA 2006
È l’Europa la protagonista della tredicesima edizione di COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese in calendario a Bologna il 7, 8 e 9 novembre prossimi.
Incontri, convegni, dibattiti, momenti di confronto e scambio con le realtà straniere sono già parte integrante del programma scientifico della prossima edizione del Salone.
In quest’ottica, COM-PA si avvarrà anche della collaborazione dell’AICCRE, che sarà presente alla rassegna. Il COM-PA è ormai riconosciuto e apprezzato come sede privilegiata per un confronto tra Amministrazioni, Aziende, Università, studiosi e operatori impegnati nella modernizzazione della Pubblica Amministrazione, nell’efficienza dei servizi e nella qualità delle relazioni con i cittadini.

Approfondisci queste notizie su:

Sito web: www.europaregioni.it


Pagina precedente