English version

Invito per partecipare all’organizzazione degli European Youth Media Days

Data: 10/07/2012

La European Youth Press (EYP) è alla ricerca di 15 giornalisti che dovrebbero aggiungersi alla squadra incaricata dell’organizzazione degli European Youth Media Days 2012, il più grande evento per giovani responsabili dei media in Europa.

I membri della squadra dovranno fare da facilitatori nei dieci workshop previsti e assistere i partecipanti durante i tre giorni dell’evento. Sarano inoltre incaricati della comunicazione e la promozione dell’evento in tutta Europa.

L’edizione 2012 organizzata dal Parlamento Europeo in collaborazione con la “European Youth Press – Network of young media makers” si svolgerà presso il Parlamento Europeo tra il 16 e il 18 Ottobre 2012.

Cento giornalisti tra i 18 e i 30 anni avranno l’opportunità di documentare dall’interno del Parlamento la crisi economica in atto: “In che modo si può superare la crisi da giornalisti imprenditori? Come spiegare le politiche europee in tempi di austerità? Qual è l’impatto della crisi sui giovani?” Questi i temi che verranno affrontati durante l’evento.

I candidati devono essere cittadini o residenti dell’UE, essere fortemente motivati e proattivi, avere un minimo di esperienza giornalistica e buone doti comunicative. E’ richiesta una buona conoscenza dell’inglese.

Il lavoro si svolge su basi volontarie. Le spese di viaggio dei membri della squadra verrà rimborsata dal PE da 4 a 6 settimane dopo l’evento. Verrà inoltre pagata una somma forfettaria di 540 euro per le spese di alloggio e vitto a Bruxelles.

I candidati interessati devono inviare il proprio CV e una lettera di motivazione a Mrs Cristina Pruna all’indirizzo [email protected] entro il 15 Luglio 2012.

Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente