English version

altre informazioni 3

Data: 11/07/2012

Giovani imprenditori: premio EYA

Il premio European Youth Award (EYA) seleziona e promuove i migliori studenti e giovani imprenditori innovativi che utilizzano Internet in maniera creativa e creano importanti contenuti digitali, collaborando per affrontare i temi globali più urgenti. Possono presentare domanda studenti e giovani sotto i 30 anni dall’Unione Europea, Albania, Bosnia e Erzegovina, Croazia, Islanda, Liechtenstein, Macedonia FYR, Montenegro, Norvegia, Serbia, Svizzera e Turchia, nelle seguenti categorie:
1. Lotta alla povertà, la fame, la malattia
2. Istruzione per tutti
3. Potere alle donne
4. Creare la propria cultura
5. Diventare ecologisti
6. Perseguire la verità
I progetti devono essere stati completati dopo il 1 gennaio 2011. In ciascuna delle categorie vi saranno tre vincitori e tre secondi classificati. L’evento di premiazione si svolgerà a Graz, Austria, dal 22 al 24 Novembre 2012.
Scadenza: 16 Luglio 2012.


Mercato unico: concorso per giovani

Nell’ambito degli eventi correlati al ventesimo anniversario del Mercato Unico, in particolare la Settimana del Mercato Unico, la Commissione europea sta organizzando un concorso destinato ai ventenni dal titolo «Generazione 1992», che si svolgerà da aprile a settembre 2012. Oltre a sensibilizzare i giovani cittadini europei sull’argomento, lo scopo del concorso è incoraggiare la riflessione e la discussione sul ruolo del mercato unico nella vita quotidiana dei giovani.



Si invitano tutti gli Enti locali, le Pubbliche amministrazioni, a mettere nel proprio link preferiti, il nostro sito www.aiccre.it


ADERISCI ALL’AICCRE!
Da 60 anni diamo voce alla tua Europa

L’AICCRE è l’unica Associazione che riunisce tutti il livelli di governo locale: Comuni, Province e Regioni, con l’intento di sostenere l’intero Sistema delle autonomie locali. Aderendo all’AICCRE: rafforzerai il ruolo delle autonomie locali in Italia ed in Europa, il tuo Ente entrerà in Europa dalla porta principale e parteciperai al progetto di costruzione per un’Europa unita e solidale. L’Europa è anche opportunità economica, con i suoi bandi, le sue linee di finanziamento, i suoi Programmi: soprattutto in un momento attuale di crisi economica, essi sono una fondamentale opportunità di sviluppo per il tuo territorio. Aderendo all’AICCRE, potrai così: creare progetti e ricevere finanziamenti europei; partecipare a corsi di formazione per utilizzare al meglio le opportunità che offre l’Unione europea; gemellarti con un altro comune europeo e, tra l’altro, stabilire partenariati per partecipare ai tanti bandi europei; promuovere e partecipare ad incontri internazionali e scambi di know-how; promuovere e partecipare a seminari sui temi che più interessano il tuo territorio. Aderendo all’AICCRE sarai quotidianamente e tempestivamente informato su: bandi di gara, linee di finanziamento, Programmi su: ambiente, agricoltura, pesca, cultura, trasporti, politiche sociali, imprese, sanità, turismo, sviluppo ed innovazione. Aderendo all’AICCRE potrai partecipare alle nostre tante iniziative: seminari, convegni, incontri, e tanto altro…

Informazioni, modalità per l'adesione e per le quote associative consultate il sito internet: http://www.aiccre.it/campagna-adesioni-2012/



Approfondisci queste notizie su: www.aiccre.it


Direttore Responsabile: Giuseppe Viola
Responsabile Editoriale: Giuseppe D’Andrea
Redazione: Lucia Corrias, Anna Pennestri

Rivista telematica dell’AICCRE
Piazza di Trevi 86 - 00187 Roma, tel. 06.6994.0461 – fax 06. 6793.275 – email: [email protected] – www.aiccre.it

Sito web: www.aiccre.it


Pagina precedente