English version

Promuovere la cooperazione UE-Giappone nell’occupazione giovanile

Data: 16/07/2012

Rafforzare il dialogo e lo scambio di buone prassi tra l’UE e il Giappone sulla creazione di posti di lavoro per i giovani sarà l’obiettivo principale del Commissario Europeo per l’Occupazione, gli Affari Sociali e l’Inclusione, László Andor, al Simposio UE-Giappone sull’Occupazione Giovanile che si terrà a Tokio il 18 Luglio.

Sia il Giappone che l’UE condividono la preoccupazione per il deterioramento del mercato del lavoro, in particolare per i giovani, e la necessità di fare tutto il possibile per evitare una “generazione perduta”.

Il Commissario Andor sottolineerà la serietà di questi problemi per l’UE e la volontà di intraprendere azioni concrete per affrontare la situazione e impegnarsi a coinvolgere altri paesi, compreso il Giappone. Andor ricorderà che a fine anno presenterà “un pacchetto di iniziative mirate specificatamente ad affrontare il problema della disoccupazione giovanile con misure concrete sulla qualità dei tirocini e le garanzie per i giovani”.

Andor metterà in evidenza l’importanza del dialogo UE-Giappone e la cooperazione nell’occupazione e altri temi sociali, attraverso incontri con stakeholder chiave giapponesi, compreso il Ministro alla Salute, il Lavoro e il Welfare, Ms. Yoko Komiyama e le organizzazioni partner sociali.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link


Pagina precedente