English version

La Fondazione Ferrero offre borse di studio per il master in Scienza dell'alimentazione con sede a Torino

Data: 19/07/2012

Se siete interessanti ad approfondire le vostre conoscenze nel settore tecnologico, medico biologico e chimico che abbiano a che fare con l’alimentazione e la ricerca nel settore, fa per voi il master di secondo livello interfacoltà Michele Ferrero in Scienza e Tecnologia dell’Alimentazione e Nutrizione Umana che si terrà in diverse facoltà dell’Università degli Studi di Torino nel prossimo anno accademico. Il corso ha la durata complessiva di 1 anno accademico e la frequenza è giornaliera con impegno full time.
Il master prevede oltre alle lezioni frontali uno stage di 450 ore, in Italia o all’estero, un’esperienza interessante e coerente con la formazione interfunzionale ricevuta durante il master che darà l’opportunità di entrare a far parte del mondo Ferrero ma anche in altre importanti aziende del settore alimentare
Per l’accessoè richiesto il possesso del diploma di laurea o laurea specialistica/magistrale o titolo di studio ero di titolo equipollente conseguito presso Università straniere in una delle seguenti aree: Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Scienze e Tecnologie Agrarie, Scienze e Tecnologie Alimentari, Scienze Zootecniche e Tecnologie Animali, Scienze Chimiche, Biologia, Biologie Agrarie, Biotecnologie Industriali, Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche, Farmacia e Farmacia Industriale, Scienze della Nutrizione Umana, Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale, Ingegneria Chimica.

La quota di iscrizione prevede un contributo individuale di 4.500 euro e una quota di ateneo pari a 550 euro. Della quota contributiva di 4.500 euro si fa carico la Fondazione Ferrero, mentre resta a carico di ciascun frequentante la quota a favore dell’Ateneo.


Tutti i candidati ammessi al master che si iscrivono per la prima volta al corso avranno diritto ad un contributo di agevolazione alla frequenza messo a disposizione dalla Fondazione Ferrero.

Per gli studenti di nazionalità italiana e per gli studenti stranieri residenti in Italia è previsto un contributo di agevolazione alla frequenza del valore di 8 mila euro. Per gli studenti stranieri residenti all’estero giudicati meritevoli dal Comitato Scientifico sono previsti sino ad un massimo di 5 grants del valore di 13 mila euro.


Sono inoltre previsti i seguenti premi, messi a disposizione dalla Fondazione Ferrero:

•2 premi del valore di 5mila euro per gli studenti che conseguano il titolo con la migliore valutazione complessiva ed in corso.
•1 premio del valore di 5mila per la migliore tesi finale.
I partecipanti previsti saranno massimo 16, minimo 8, la scadenza per presentare le domande è il 10 agosto mentre la prova di ammissione si terrà l’11 settembre la selezione. L’ammissione al master è infatti per titoli ed esami.
Per saperne di più vi rimandiamo al sito


Pagina precedente