English version

Campus estivo nel forte austro-ungarico di Monostor a Budapest (6-15 agosto)

Data: 23/07/2012

Marco Polo System G.e.i.e offre, a giovani di età compresa tra i 16 e 25 anni, l’opportunità di partecipare a campus estivo (scambio interculturale), dal 6 al 15 agosto 2012, presso lo storico forte austro-ungarico di Monostor a 100 km da Budapest, finalizzato all’approfondimento della tematica dell’acqua dal punto di vista artistico.

Scadenza presentazione domande: 25 luglio 2012


Il progetto che si realizzerà dal 6 al 15 agosto prevede la partecipazione di gruppi di studenti di 5 Paesi comunitari: Ungheria, Polonia, Slovacchia, Italia e Romania.presso lo storico Forte austro-ungarico di Monostor collocato sulle rive del Danubio a circa 100 Km da Budapest (informazioni sull’organizzazione e sul sito storico si trovano al seguente sito: www.erod.hu - www.fort-monostor.hu

Il Campus è finalizzato all’approfondimento della tematica delle diverse “facce” dell’acqua nella sua valenza del rapporto con l’ambiente, il suo utilizzo dal punto di vista dello sviluppo sostenibile, le acque termali come fonte di ricchezza ed infine il suo significato come simbolo nella storia dell’arte e della storia dell’umanità.

I candidati devono avere come requisito una spiccata attitudine ed interesse alla pittura e al disegno e una buona conoscenza della lingua inglese.
I costi di vitto e alloggio e l’assicurazione sono coperti dal progetto stesso; per quanto riguarda il viaggio, vengono coperti il 70% dei costi. Il Marco Polo System si farà carico di coprire i restanti costi del viaggio attraverso la richiesta di una quota di partecipazione pari a 80 €.

Le candidature devono pervenire entro mercoledì 25 luglio p.v. tramite l’invio di un CV e la compilazione dei due moduli allegati di partecipazione al seguente indirizzo email: [email protected] o via fax allo 041 5311108


P.S. Si ricerca, inoltre, un accompagnatore (Youth Leader) per il progetto in questione.


Pagina precedente