English version

Capitali Europee della Cultura

Data: 30/07/2012

La Commissione Europea è impegnata nell’organizzazione di una conferenza sulle Capitali Europee della Cultura, il 15 Ottobre a Bruxelles, per offrire uno scambio di buone prassi tra passate, attuali e future Capitali in Europa, con un’attenzione particolare all’assistenza delle città interessate a candidarsi al titolo in futuro.

Tutti gli anni, le città selezionate come Capitali Europee della Cultura, rappresentano la prova vivente della ricchezza e la diversità delle culture europee, i loro tratti comuni, nonché gli effetti benefici degli investimenti culturali intelligenti nello sviluppo delle città.

La conferenza approfondirà in tre diverse sessioni le caratteristiche principali delle Capitali Europee della Cultura, i temi legati alla governance e al bilancio, come garantire gli effetti a lungo termine.

In questa occasione verrà anche presentata la nuova proposta della Commissione per il programma a partire dal 2020, adottata nel Luglio 2012.

Alla conferenza seguirà, il 16 e 17 Ottobre, sempre a Bruxelles, un incontro incentrato sullo sviluppo dell’utenza nel settore culturale "European Audiences: 2020 and beyond".


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link


Pagina precedente