English version

altre informazioni 1

Data: 02/08/2012

• Video del 40° anniversario del centro giovanile europeo & della fondazione giovanile europea

I giovani sono al centro del lavoro del Consiglio d’Europa. Per decenni, giovani attivisti sono stati coinvolti nelle proteste – dalle dimostrazioni studentesche del 1968 ad oggi - mostrando il desiderio di far sentire la propria voce nei processi politici. L’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa ha risposto con la creazione di un centro giovanile in cui i giovani possono incontrarsi e sviluppare idee e soluzioni ai problemi che li circondano. Il Centro Europeo per i Giovani a Strasburgo è stato creato nel 1972 e celebra il suo 40° anniversario quest’anno. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Finanziamenti


• Premi per giovani imprenditori Erasmus 2012

L’ufficio di supporto “Erasmus per giovani imprenditori” invita tutti i Nuovi Imprenditori e gli Imprenditori Esperti Ospitanti a partecipare a questo concorso e presentare la propria candidatura in una delle seguenti categorie:
Categoria 1 (C1): Video Migliore per la Storia di Successo (scadenza: 17 Agosto 2012)
Categoria 2 (C2): Cooperazione di Maggior Successo Post-Relazione (scadenza: 13 Agosto 2012)
Categoria 3 (C3): Miglior Concetto di Impresa (scadenza: 13 Agosto 2012)
Categoria 4 (C4): Miglior Imprenditore Ospitante
Per questa categoria non sono richieste candidature poiché i vincitori verranno selezionati automaticamente dall’ufficio di supporto attraverso lo strumento di gestione EYE IT basandosi sui dati disponibili al 9 Settembre 2012.
Categoria 5 (C5): Miglior Organizzazione di Intermediazione
La miglior organizzazione di intermediazione riceverà un premio onorario per il suo servizio di successo nel programma come messo in evidenza dal numero di relazioni. I vincitori verranno presentati e riceveranno il proprio riconoscimento durante una speciale cerimonia organizzata dalla DG Impresa e Industria, che si svolgerà a Bruxelles l’11 Ottobre 2012. I costi di partecipazione dei vincitori verranno coperti dalla Commissione Europea (DG Impresa e Industria). Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


• Concorso video “Ask a CEO”

“Our Future Mobility Now” (La nostra mobilità del futuro, adesso!) è un forum gestito dai giovani e creato dall’industria automobilistica europea mirata a discutere con i leader e i consumatori di domani. I giovani meritano di avere la parola e questa tavola rotonda “Innovazione per l’Europa, Competenze per il Futuro”, rappresenta la loro opportunità di incontrare e discutere con i leader e i responsabili delle politiche di oggi.
“Our Future Mobility Now” invita giovani europei più brillanti, tra i 18 e i 30 anni, provenienti dai 27 paesi UE o un territorio europeo con accesso senza visto alla zona Schengen, a partecipare al concorso. E’ necessario presentare un video di 1-2 minuti con una domanda da porre ad importanti imprenditori. Si possono utilizzare webcam, windows moviemaker, o fotocamere del cellulare. I dieci video più sorprendenti e provocatori vinceranno un posto per la tavola rotonda di Our Future Mobility Now, il prossimo 10 Ottobre 2012 a Bruxelles, con spese di viaggio e alloggio a carico degli organizzatori. Scadenza: 19 Agosto 2012.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


• Premio per ricercatori sui problemi idrici globali

Studiosi ad inizio carriera e professionisti attivi in settori legati all’acqua sono invitati a pubblicare le loro ricerche, progetti o opinioni di circa 800/1000 parole, legati a questi tre temi: Sicurezza idrica, Economia dell’Acqua e Governance Transfrontaliera dell’Acqua. I partecipanti devono essere in possesso di PhD o candidati ad un PhD al di sotto dei 36 anni. I primi dieci finalisti avranno l’opportunità di vedere pubblicato il proprio articolo sul sito del Global Water Forum e nella serie dei Documenti di Discussione GWF durante Settembre/Ottobre 2012. Il primo, secondo e terzo classificato riceverà premi in denaro. Scadenza: 27 Agosto 2012.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Pagina precedente