English version

altre informazioni 2

Data: 02/08/2012

• Premio Marie Curie Prize

Le Azioni Marie Curie invitano i beneficiari attuali e passati del Sesto e del Settimo Programma Quadro a partecipare al concorso di quest’anno Marie Curie Prize. Il concorso prevede tre categorie distinte: Comunicare la Scienza; Innovazione e Imprenditorialità; Talenti Promettenti nella Ricerca. Il processo di candidatura è basato sulla nomination tra pari: colleghi, professori, datori di lavoro o istituti ospitanti in grado di giudicare le capacità dei soggetti. La motivazione alla candidatura non deve superare le 500 parole.
I vincitori di ciascuna categoria verranno invitati alla Cerimonia di Premiazione che si svolgerà il 5 e 6 Novembre 2012 a Nicosia, Cipro, e premiati con un trofeo e un certificato. Scadenza: 31 Agosto 2012.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


• Tvebiomovies 2012

Persone di tutte le età e da qualunque paese sono invitate a produrre un film di un minuto sull’ambiente. I film devono affrontare i temi legati ad una delle seguenti categorie: Riciclare le Risorse di Valore della Terra, Mari ed Oceani, Acqua Fresca, Donne e Cambiamento Climatico, Stili di Vita Sostenibili. I film possono essere realizzati nelle seguenti lingue: inglese, arabo, spagnolo, russo o tedesco. I candidati possono competere individualmente o in gruppo. I registi selezionati riceveranno premi in denaro. I dieci film migliori verranno mostrati alla Conferenza dell’ONU COP18 in Qatar, nel Novembre 2012, verranno inoltre trasmessi in televisione e utilizzati a scopi pubblicitari o in occasione di eventi pubblici. Scadenza: 5 Settembre 2012.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


• Concorso fotografico “L’Europa nella mia Regione”

Il concorso intende sottolineare il lavoro eccellente che i progetti in tutta Europa stanno svolgendo con l’aiuto dei finanziamenti UE, ed approfondire il significato di questi progetti per le comunità locali. Per partecipare, i candidati devono caricare fino a tre foto di un progetto che ha ricevuto sostegno dal Fondo europeo di sviluppo regionale (ERDF) o il fondo di coesione. Le immagini devono mostrare la firma del progetto, la bandiera UE e le informazioni sul finanziamento.
La categorie del concorso sono le seguenti:
- Testimone oculare - aperto a tutti, può comprendere qualunque progetto realizzato in aree locali o altrove
- Il Mio Progetto - aperto a rappresentanti di progetti che hanno ricevuto sostegno dal Fondo europeo di sviluppo regionale (ERDF) o il fondo di coesione UE.
In ciascuna categoria verranno selezionati due vincitori, uno dal voto popolare e uno dalla giuria. Ciascun vincitore riceverà premi in denaro da spendere per una macchina fotografica digitale e un viaggio per due a Bruxelles durante la Settimana Europea delle Regioni e le Città, che si svolgerà dall’8 all’11 Ottobre 2012.
Il voto popolare verrà aperto il 27 Agosto fino al 7 Settembre 2012.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


• Concorso internazionale di foto, video e podcast UNFCCC/CDM

Il concorso UNFCCC intende mettere in evidenza i vantaggi del Meccanismo Trasparente per lo Sviluppo del Protocollo di Kioto(CDM). Singoli o gruppi, amatori o professionisti possono partecipare in una delle seguenti categorie: foto, video o podcast. Immagini, video o pod cast devono essere originali e mostrare i progetti CDM e i vantaggi ad essi legati ed aiutare a promuovere lo sviluppo sostenibile e la riduzione dell’emissione di gas serra. Le foto devono raccontare la storia del CDM sul tema “Vite che cambiano”; i video devono completare la frase “Perchè le persone dovrebbero conoscere questo progetto CDM?” I podcast devono rispondere alla seguente frase: “In che modo la mia comunità/città/paese beneficia del CDM?”.
La durata dei video deve essere massimo di 2 minuti, quella dei podcast 5 minuti. Le opere vincenti verranno messe in mostra durante la Conferenza sul Cambiamento Climatico UNFCCC a Doha, nel Dicembre 2012. Scadenza: 20 Settembre 2012.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Pagina precedente