English version

I grandi festival europei

Data: 20/08/2012

L'estate è il periodo ideale per scoprire il meglio della cultura europea: musica classica, moderna, teatro e danza.

Anche nella seconda parte dell'estate non mancano festival tutti da scoprire.

Per un mix di danza e teatro potete andare in Slovenia, dove dal 23 agosto al 2 settembre si tiene a Ljubjana il festival Mladi Levi che porta alla ribalta giovani talenti del teatro progressivo contemporaneo.

Dal 2 al 9 settembre Utrecht, nei Paesi Bassi, ospita la Gaudeamus Muziekweek, una settimana della musica con un programma internazionale di giovani compositori e nuova musica.

Dal 4 al 15 settembre si svolge a Berlino il festival internazionale di letteratura: 150 autori da tutto il mondo leggeranno le loro opere e parleranno della loro attività creativa.

Un'altra manifestazione musicale è Punkt, dal 6 all'8 settembre a Kristiansand, in Norvegia. Il direttore artistico di questa edizione, il leggendario Brian Eno, propone un programma che spazia da musicisti d'avanguardia quali Cyclobe a Guimba Kouyaté del Mali.

Se andate in vacanza dopo l'estate, in Austria potete seguire dal 21 settembre al 14 ottobre il festival d'autunno Steirischer Herbst, un'affascinante fusione di teatro, danza, architettura, cinema, musica, arte e letteratura.

Oppure perché non assistere al festival internazionale di teatro a Nitra, in Slovacchia, dal 21 al 26 settembre? Compagnie teatrali provenienti da Repubblica ceca, Croazia, Ungheria, Germania, Polonia, Romania, Russia, Slovenia, Regno Unito e Slovacchia presenteranno 20 spettacoli sul tema della colpa e dell'innocenza.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente