English version

Un futuro elettrico per l’Europa

Data: 20/08/2012

Uno scenario in fermento, destinato a una crescita senza pause nei prossimi anni. Il settore delle auto elettriche oggi conta 47.000 unità in Europa, ma è destinate entro il 2020 a sfiorare la storica quota di un milione. Lo dice la più recente indagine di PIKE Research, autorevole istituto di ricerca internazionale sulle “clean technologies”.

In Europa è attesa soprattutto l’esplosione dei punti di ricarica strategici, forse meglio dire “business”, perché ubicati presso luoghi di lavoro, reti distributive e centri commerciali.

Il vento per le auto elettriche sta lentamente cambiando.
Lo dimostra l’interesse sempre più marcato dei grandi costruttori, che entro il 2013 introdurranno sulla scena numerosi modelli a prezzi competitivi. L’ostacolo da superare rimane l’assenza di uno standard di prese per tutto il Continente.

Secondo gli analisti, Germania, Francia, Gran Bretagna, Olanda e Italia saranno i paesi più frizzanti, e da soli verranno a coprire il 60% del mercato del vecchio continente. L’ auto che non inquina né fa rumore rappresenta sempre più la soluzione del futuro.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito.


Pagina precedente