English version

OrientaSud – bando per volontari

Data: 29/08/2012

Si inaugura a Napoli la XIII edizione di OrientaSud, il Salone delle Opportunità che aprirà le porte a migliaia di giovani di tutta Italia l’11, 12 e 13 ottobre. Dopo il successo dello scorso anno anche per questa edizione gli orientatori di Italia Orienta e Acsig hanno deciso di attivare il nuovo bando volontari per partecipare concretamente alle attività della manifestazione.

OrientaSud è una manifestazione che da oltre dieci anni richiama gli studenti delle scuole superiori degl’ultimi due anni insieme ai professori delegati all’orientamento per fornire tutti gli elementi necessari per una scelta consapevole sul proprio futuro.

Si tratta di un evento culturale in-formativo di ampio respiro, tre giornate articolate in aree espositive, conferenze, dibattiti, incontri con giornalisti, scrittori e professionisti dal mondo accademico e del lavoro, workshop tematici e spazi orientativi individuali.

Quest’anno la manifestazione intende ampliare il pubblico di riferimento aprendo gli orizzonti verso il mondo degli universitari, delle scuole secondarie di primo grado e delle famiglie.

Requisiti e obblighi dei volontari: spirito di iniziativa e di collaborazione; disponibilità a lavorare su turnazioni.

Gli esperti di Italia Orienta e Acsig avranno cura di accogliere e inserire i volontari all’interno dell’organizzazione, collocandoli nei principali settori dell’evento: promozione, orientamento studenti, internazionalizzazione e comunicazione in relazione alla formazione culturale e professionale posseduta.

I candidati interessati a partecipare al servizio di volontariato OrientaSud sono pregati di inviare il proprio curriculum all’indirizzo email: [email protected] specificando l’ambito di interesse tra quelli sopra indicati.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente