English version

Training sull'imprenditoria sociale in Romania

Data: 31/08/2012

L'associazione Step4Inclusion di Bologna è alla ricerca di partecipanti al training "Dare to take action. Social entrepreneurship training for young persons dealing with unemployment or underemployment issues", finalizzato alla formazione di giovani disoccupati o inoccupati interessati a lavorare nell'imprenditoria sociale, che verrà realizzato a Sovata, in Romania, dal 4 all’11 settembre 2012.

I partecipanti avranno l'occasione di condividere tredici giorni con persone provenienti da Romania, Ungheria, Italia e Repubblica Ceca. Il progetto è finalizzato alla formazione di giovani disoccupati o inoccupati interessati a lavorare nell'imprenditoria sociale.

I partecipanti affronteranno tematiche inerenti l'imprenditoria sociale: definizione e sue caratteristiche, gestione e management, analisi di casi studio e opportunità finanziarie.

Verranno inoltre coinvolti in attività ludiche e visite culturali.

Se siete interessati/e potete mandare la vostra candidatura a [email protected] IL PRIMA POSSIBILE inviando un vostro Curriculum e una lettera motivazionale in lingua inglese che includa le seguenti informazioni:
1. livello di conoscenza della lingua inglese (e di altre lingue straniere);
2. esperienze di collaborazione/lavoro presso associazioni ed enti non-profit (nome dell'organizzazione, descrizione delle attività svolte in collaborazione con l'ente e del proprio ruolo all'interno dell'ente);
3. esperienze nell'ambito del Programma Youth in Action e loro descrizione;
4. interesse, motivazioni ed esperienze legate al tema dello scambio.

Come in tutti i progetti Youth in Action, le attività verranno realizzate in lingua inglese, si richiede pertanto una conoscenza linguistica discreta. Viene richiesto inoltre un interesse verso le tematiche trattate durante il progetto.

Ai partecipanti viene garantito inoltre il rimborso delle spese di viaggio al 70% (soltanto per mezzi collettivi, non per i taxi), vitto e alloggio sono gratuiti.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito http://step4inclusion.org/ e la pagina Facebook "Step4Inclusion" e scrivere all'indirizzo [email protected] con oggetto “Romania da MUOVERSI”


Scadenza: al più presto.


Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui.


Fonte:Eurocultura.


Pagina precedente