English version

CRA: borse di ricerca e di studio per l’agricoltura 2012

Data: 31/08/2012

Destinati a 32 dottori di ricerca o laureati attivi nella sperimentazione e a 4 laureati magistrali con esperienza i contribuiti del Consiglio per la Ricerca e la sperimentazione in Agricoltura

Il Consiglio per la Ricerca e la sperimentazione in Agricoltura (CRA), Ente nazionale di ricerca e sperimentazione con competenza scientifica generale nel settore agricolo, agroindustriale, ittico e forestale, ha pubblicato quattro bandi per il conferimento di 32 assegni di ricerca, e un bando per 4 borse di studio per laureati:

Assegni di ricerca
Gli assegni, da usufruire presso il CRA, hanno durata di 24 mesi (eventualmente rinnovabili) e riguardano le seguenti tematiche:
• Bando per l’attribuzione di 11 assegni di ricerca tramite selezione pubblica per titoli ed esame/colloquio sull’area tematica Produzioni vegetali e biotecnologie.
• Bando per l’attribuzione di 7 assegni di ricerca tramite selezione pubblica per titoli ed esame/colloquio sull’area tematica Scienze delle produzioni animali..
• Bando per l’attribuzione di 8 assegni di ricerca tramite selezione pubblica per titoli ed esame/colloquio sull’area tematica Produzioni agro-industriali.
• Bando per l’attribuzione di 6 assegni di ricerca tramite selezione pubblica per titoli ed esame/colloquio sull’area tematica Produzioni forestali e ambiente.

L’importo complessivo dell’assegno di ricerca è pari a 45.892 euro, comprensivi degli oneri INPS e con le agevolazioni fiscali previste dalla legge.

Destinatari
Possono partecipare alle selezioni laureati (vecchio ordinamento o specialistica) nelle diverse discipline indicate nei singoli bandi, in possesso di Dottorato di ricerca o titolo equivalente conseguito all’estero o con esperienza triennale nel campo della ricerca e della sperimentazione, senza limiti di età.

Borse di studio
Bando per il conferimento di 4 borse di studio per laureati, tramite selezione pubblica per titoli ed esame/colloquio:
1 borsa di studio nell’area tematica Analisi, progettazione e codifica di software;
1 borsa di studio nell’area tematica Programmazione e implementazione di banche dati;
2 borse di studio nell’area tematica Approfondimento della normativa relativa alla gestione e rendicontazione di progetti di ricerca nazionali e internazionali.

Le borse, della durata di 24 mesi, non sono rinnovabili, né prorogabili e saranno usufruite presso la sede centrale del CRA di Roma. L’importo annuale lordo della borsa è pari a 21.700 euro.

Destinatari
Possono partecipare alle selezioni cittadini italiani o stranieri laureati (vecchio ordinamento o specialistica) nelle diverse discipline indicate nel bando, con esperienza biennale nel settore e che non abbiano compiuto 28 anni di età alla data di scadenza per la presentazione della domanda.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione, con la documentazione e secondo le modalità indicate nei bandi, deve essere inviata entro il 10 settembre 2012.

Ulteriori dettagli e bandi sul sito del CRA.

Per ulteriori informazioni:
CRA - Consiglio per la Ricerca e la sperimentazione in Agricoltura
Indirizzo: Via Nazionale, 82 - 00184 ROMA (RM)
Telefono: 06.478361
Fax: 06.47836320
Email:
[email protected]
[email protected]
Sito web: http://sito.entecra.it


Pagina precedente