English version

Job Creation

Data: 03/09/2012

Sovvenzioni destinate a 10 giovani disoccupati under 30 per vivere un’esperienza di lavoro all’estero

MCZ GROUP Spa, azienda che opera nel settore del riscaldamento domestico e della cottura da esterni, lancia l’iniziativa di responsabilità sociale Job Creation insieme al servizio europeo per la mobilità professionale EURES. Il concorso assegna dei contributi in denaro a 10 giovani disoccupati italiani che desiderano maturare un’esperienza di lavoro in un altro paese europeo.

Contributo
Ciascun giovane selezionato riceverà un contributo di 2.500 euro come parziale copertura delle spese di trasferta, vitto e alloggio per un'esperienza lavorativa di almeno 4 mesi in un Paese europeo diverso da quello di provenienza.

Chi può partecipare

Possono presentare la domanda:
• disoccupati tra i 18 e i 30 anni, residenti in uno dei 27 Paesi UE o in Svizzera, Norvegia, Islanda, Lichtenstein;
• in possesso almeno di un titolo di studio di Scuola secondaria di secondo grado o di un diploma di laurea;
• con buona padronanza dell’inglese e/o conoscenza della lingua del paese ospitante;
• alla prima esperienza di lavoro all’estero;
• che non abbiano mai usufruito prima di altri contributi per il lavoro all'estero (ad esempio Leonardo, Your First Job Abroad, Your first EURES Job, …);
• iscritti al Servizio Pubblico per l’Impiego (SPI) e registrati come utenti EURES tramite inserimento del CV sul portale www.eures.europa.eu e, se italiani, anche sul portale www.cliclavoro.gov.it


Nella fase di selezione sarà data priorità a laureati o diplomati da non più di 12 mesi con alto punteggio per offerte di lavoro di maggiore durata.

Come trovare l’offerta di lavoro all’estero
I candidati potranno trovare autonomamente l’opportunità di lavoro all’estero oppure potranno scegliere tra le offerte di lavoro selezionate da MCZ oppure quelle presenti sul portale EURES.

Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione al concorso va presentata entro il 31 ottobre 2012 secondo le modalità descritte nel bando, disponibile insieme al modulo di candidatura sul sito di MCZ.
.

Per ulteriori informazioni
Email: [email protected]
Sito web: http://www.mcz.it



Fonte: Cliclavoro


Pagina precedente