English version

La Commissione Industria ha misurato il Berec

Data: 04/09/2012

Visita della Commissione Itre del Parlamento europeo a Riga negli uffici dell’organismo dei regolatori europei per le comunicazioni elettroniche.

Una delegazione della Commissione Industria, ricerca ed energia (Itre) del Parlamento europeo ha fatto visita alla sede del Berec (Body of regulators for electronic communications) di Riga.

La delegazione composta da Pilar del Castillo, Catherine Trautmann, Amelia Andersdotter e Krišjanis Karinš ha incontrato l’Administrative manager del Berec, Ando Rehemaa, per fare il punto sulle attività svolte e sulle priorità nell’ambito del pacchetto di riforme per le Tlc europee in atto.

L’incontro si è concentrato sul ruolo consulenziale del Berec verso le istituzioni europee e sull’armonizzazione delle decisioni da prendere per favorire la competizione del mercato delle comunicazioni nel rispetto del raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Agenda digitale europea.

Rehemaa ha anche illustrato le modalità di funzionamento dell’organismo a un anno dalla costituzione dell’ufficio di Riga e il supporto avuto da parte del governo lettone.

Sito web: http://www.europarlamento24.eu/01NET/HP/0,1254,76_ART_2129,00.html


Pagina precedente