English version

Segui in diretta la conferenza di alto livello "Jobs for Europe"

Data: 06/09/2012

In un contesto di crisi in cui il lavoro è sempre di più al centro delle preoccupazioni e dell'agenda politica, la Commissione ha promosso una conferenza dal titolo "Jobs for Europe" che si svolge il 6 e il 7 settembre a Bruxelles. E' possibile seguire l'iniziativa in diretta su EBS e EBS+. Alle 13.00 di oggi avrà luogo la conferenza stampa congiunta del Commissario Andor e del Ministro Elsa Fornero.
La Conferenza, ospitata dal Commissario all'Occupazione e alle Politiche sociali, László Andor, si presenta come l'evento chiave del 2012 nell'agenda politica per focalizzare il dibattito su un approccio centrato sul lavoro per la strategia di uscita dalla crisi. Partendo dal pacchetto Occupazione presentato in aprile 2012, la conferenza traccerà percorsi possibili per come mantenere e creare occupazione, affrontare le disuguaglianze del mercato del lavoro e aumentare la produuttività. Promuovendo questa iniziativa, la Commissione vuole porre l'accento sulla necessità che il lavoro sia al centro delle strategie di rilancio e crescità sia al livello UE che a livello di Stati membri.

La Conferenza ospita gli interventi del Presidente della Commissione Barroso, del Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, del Presidente del Consiglio Europeo Herman Van Romuy, del futuro Direttore generale dell'Organizzazione internazionale del lavoro Guy Ryder. Tra i keynote speekers ci sarà anche il Premio Nobel per il 2010 Christopher Pissarides, il Segretario generale dell'OCSE Angel Gurría, e il Ministro del Lavoro e le Politiche sociali con delega alle Pari opportunità Elsa Fornero.

Per gli interessati è previsto il webstreaming in diretta dei lavori sui canali EbS e EbS + .

In particolare, alle ore 13.00 del 6 settembre su EbS + si potrà seguire in diretta la conferenza stampa congiunta del Commissario Andor, Angel Gurría e il Ministro Elsa Fornero.


Pagina precedente