English version

Meetmetonight Music Festival

Data: 08/09/2012

Per la Notte dei Ricercatori, gli atenei milanesi lanciano un concorso che offre al vincitore la possibilità di registrare un singolo e di suonare a Casa Sanremo

MEETmeTONIGHT è l'iniziativa promossa dal Politecnico di Milano, dall'Università degli Studi di Milano e dall'Università degli Studi di Milano Bicocca per la Notte dei Ricercatori, il 28 settembre, che porterà il mondo della ricerca nelle principali piazze della Lombardia. Tra le iniziative in programma il Music Festival, per il quale è stato lanciato un concorso di partecipazione.

Chi può partecipare
Possono partecipare musicisti o gruppi di tutta Europa. I partecipanti devono essere maggiorenni ed è necessario che almeno un componente della band o il solista sia un ricercatore (dottorandi di ricerca, dottorati, borsisti, assegnisti di ricerca, ricercatori, professori a contratto, associati e ordinari).
Sono ammessi tutti i generi musicali (unica eccezione la musica classica) ed è possibile presentare un solo brano per gruppo/solista.

Giuria, selezioni e premi
Saranno 10 i finalisti che si esibiranno al Music Festival in programma il 28 settembre a Milano. Tra loro, una giuria composta da personaggi del mondo della musica e della ricerca, tra cui Mauro Marino - conduttore di Radio Italia, un giornalista del mensile Rolling Stone ed Eric Buffat - vocal coach di Amici, selezionerà il gruppo o il cantante vincitore. In premio la possibilità di trascorrere due giorni in studio di registrazione per l’incisione di un singolo, seguiti da un tutor (Eric Buffat), e due showcase a Casa Sanremo.


Come partecipare
Per partecipare al contest è sufficiente caricare il proprio brano sul sito http://www.meetmetonight.it/music-festival, seguendo le semplici e dettagliate istruzioni, entro le ore 12.00 del 14 settembre 2012.

Maggiori informazioni sul concorso e sull'evento sono disponibili sul sito http://www.meetmetonight.it/music-festival


Pagina precedente