English version

Borse di ricerca Young Investigator Programme 2012/13

Data: 08/09/2012

Per giovani ricercatori in campo medico 75 borse di ricerca annuali e 20 semestrali proposte dalla sede di Milano della Fondazione Umberto Veronesi, 3 le borse annuali della sede di Roma

La Fondazione Umberto Veronesi promuove una cultura delle scienze che non abbia confini favorendo la formazione professionale degli studiosi più meritevoli provenienti dall’Italia e dai diversi paesi del mondo. Per il 2012-2013 finanzia borse di studio destinate a giovani ricercatori con fondi stanziati dalla sede di Milano e dalla sede di Roma.

Fondazione Veronesi - sede di Milano
• 75 borse di ricerca, della durata di 12 mesi, dell’importo di 27.000 euro ciascuna, per l’avviamento dei giovani alla ricerca clinica e traslazionale in strutture di eccellenza, in Italia e all’estero;
• 20 borse di ricerca della durata di 6 mesi, dell’importo di 13.500 euro ciascuna, per l’avviamento dei giovani alla ricerca clinica e traslazionale in strutture di eccellenza, in Italia e all’estero.

Destinatari
Le borse di ricerca si rivolgono a laureati in Medicina e Chirurgia e lauree affini con esperienza clinica e/o di ricerca post laurea. Titolo preferenziale la laurea in Medicina e Chirurgia. Verrà data priorità a programmi di studio nel settore generale dell’Oncologia, della Cardiologia, delle Neuroscienze e a progetti incentrati su Prevenzione, Alimentazione e Salute.
Nello specifico, le borse si rivolgono a:
• Medici e Ricercatori italiani, che svolgeranno il periodo di studio e lavoro presso Centri di Eccellenza anche in ambito internazionale;
• Medici e Ricercatori stranieri, che svolgeranno il periodo di studio e lavoro presso strutture di eccellenza in Italia, all’interno di team specialistici.

Scadenze e modalità di partecipazione
La documentazione richiesta nel Bando dovrà essere inviata entro le ore 23.59 del 16 settembre 2012 (termine prorogato), all’indirizzo mail [email protected], specificando in oggetto per quale borsa si intende concorrere.

Fondazione Veronesi - sede di Roma

• 3 borse di ricerca della durata di 12 mesi, dell’importo di 27.000 euro ciascuna, per l’avviamento dei giovani alla ricerca clinica e traslazionale in strutture di eccellenza, in Italia e all’estero.

Destinatari
Le borse di ricerca si rivolgono a laureati in Medicina, Biologia, Farmacia con esperienza clinica e/o di ricerca post laurea. Titolo preferenziale la laurea in Medicina. Verrà data priorità a programmi di studio nel settore generale delle Neuroscienze, dell’Oncologia femminile, delle Malattie Degenerative del Sistema Nervoso Centrale e Periferico e delle Malattie Autoimmuni in Età Pediatrica.
Nello specifico, le borse di ricerca si rivolgono a medici e ricercatori italiani residenti nel Lazio. I candidati prescelti svolgeranno il periodo di studio e lavoro presso Centri di Eccellenza anche in ambito internazionale.

Scadenze e modalità di partecipazione
La documentazione richiesta nel Bando dovrà essere inviata entro le ore 23.59 del 16 settembre 2012 (termine prorogato), all’indirizzo mail [email protected].


Tutti i dettagli sul sito della Fondazione Umberto Veronesi.


Pagina precedente