English version

INFN: 20 borse di formazione tecnica per neodiplomati

Data: 08/09/2012

È aperto il bando dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare negli indirizzi Meccanico, Elettronico e Informatico. Due le scadenze: il 30 aprile e 31 ottobre prossimi

L’INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare ha indetto un concorso per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di 20 borse di studio di formazione tecnica per giovani diplomati, di cui si potrà usufruire presso le Strutture dell’INFN.

Le borse saranno assegnate nei seguenti indirizzi:
• Meccanico
• Elettronico
• Informatico.
I candidati devono indicare nella domanda un solo indirizzo e una sola tra le Strutture INFN, presso la quale svolgere la propria attività. Potranno indicare come sede l’Amministrazione Centrale INFN i soli candidati che scelgono l’indirizzo Informatico.

Il colloquio potrà essere sostenuto presso la sede di Frascati oppure mediante videoconferenza presso una delle Strutture INFN delle Sezioni di Torino, Padova, Firenze, Bari, Catania, Cagliari.

Borse
Le borse di studio, di durata annuale, sono rinnovabili per un ulteriore anno. L’importo annuo è di 12.000 euro (al lordo d’imposta). Ai borsisti può essere esteso il servizio mensa.
Le borse non sono cumulabili con altre borse di studio, né con assegni o sovvenzioni di analoga natura. Non possono essere cumulate con stipendi o retribuzioni derivanti da rapporti d’impiego pubblico o privato e non sono attribuibili a coloro ai quali siano già state assegnate borse INFN della durata complessiva di 24 mesi.

Destinatari e requisiti
Possono partecipare al concorso i cittadini italiani e dei paesi dell’Unione Europea, in possesso del diploma di scuola media superiore, con titolo conseguito da non più di due anni rispetto alle date di scadenza previste per la presentazione delle domande.

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
Le domande di partecipazione al concorso, redatte secondo lo schema unito al Bando e con la documentazione richiesta, devono essere inoltrate, a mezzo raccomandata A.R., all’INFN - Direzione Affari del Personale, Ufficio Borse di Studio e Assegni di Ricerca.

Sono previsti due termini di scadenza:
1° scadenza: 30 aprile 2012.
2° scadenza: 31 ottobre 2012.

Nel caso in cui la borsa di studio non sia assegnata al primo termine di scadenza, il candidato può chiedere che la sua domanda sia riconsiderata alla scadenza successiva.


Tutti i dettagli nel Bando, disponibile presso le sedi delle Strutture INFN e sul sito dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.


Pagina precedente