English version

Il Presidente Barroso risponde sullo stato dell’Unione 2012

Data: 10/09/2012

A che punto ci troviamo? Come uscirà l'Unione europea dalla crisi economica? Sono queste soltanto alcune delle domande che il presidente della Commissione europea José Manuel Barroso affronterà il prossimo 12 settembre, quando alle 9 in punto pronuncerà al Parlamento europeo di Strasburgo il suo discorso sullo stato dell'Unione.

Darà una valutazione chiara e obiettiva della situazione che l'Europa sta vivendo e indicherà come l'UE dovrebbe procedere nei prossimi anni. Il discorso potrà essere seguito in diretta al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/avservices/ebs/schedule.cfm.

Parallelamente, Barroso scriverà al presidente del Parlamento europeo per illustrare le proposte strategiche che la Commissione intende portare avanti nei prossimi mesi.

Dalle ore 19 del 19 settembre il presidente della Commissione risponderà anche alle domande dei cittadini sullo stato dell'Unione in un'intervista ospitata da Euronews, che si avvale della funzionalità Hangout di Google+.

Da mezzogiorno del 7 settembre fino a mezzogiorno del 18 settembre chiunque potrà rivolgergli delle domande per iscritto o tramite video su EU Tube, il canale YouTube gestito dalla Commissione europea, dove i video potranno anche essere votati. Tra i video più votati, Euronews selezionerà coloro che potranno rivolgere le loro domande direttamente al presidente tramite Hangout di Google+.

L'intervista sarà trasmessa in diretta sul canale e sito Euronews, EU Tube, la pagina Google+ della Commissione, Europe by Satellite e il sito web del presidente. Lo stream in diretta dell'intervista potrà essere liberamente incorporato in qualsiasi sito.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente