English version

Volontario/a SVE in Ucraina

Data: 10/09/2012

Il centro Europe Direct di Torino segnala la ricerca di un/a volontario/a per il seguente progetto nell'ambito del Servizio Volontario Europeo:

SVE in UCRAINA
A causa di una improvvisa cancellazione, l'associazione Icarus è alla ricerca di un/a volontario/a per un progetto di SVE "International volunteering support for human rights in Ukraine" da svolgere in Ucraina della durata di 10 mesi presso l'associazione SVIT Ucraina a Kharkiv a partire dal 1 ottobre 2012.
Le attività consisteranno nella partecipazione alle attività di volontariato locali dell'associazione e nell'elaborazione e realizzazione insieme allo staff e ai volontari dell'associazione ospitante, di laboratori di educazione alla cultura dei diritti umani e alle questioni di genere nelle scuole, con i giovani e in collaborazione con il museo d'arte di Kharkivv.

La settimana tipo è visionabile a questo link

Mentre le informazioni riguardanti le modalità di presentazione della domanda sono scaricabili a questo indirizzo

Condizioni economiche:
Il viaggio da e per l'Ucraina è coperto al 90% (entro una quota limite massima che verrà successivamente indicata), mentre vitto, alloggio, assicurazione saranno a carico del progetto.
E' previsto per ogni mese di permanenza un pocket money di 80 euro, oltre appunto ai costi di vitto e alloggio. Al/la volontario/a viene anche offerto un corso di lingua.

Per la presentazione della candidatura è necessario inviare CV e lettera di motivazione in Inglese entro il 18 Settembre 2012 all'indirizzo [email protected].

I candidati che abbiano superato una prima selezione effettuata sulla base dei CV e delle motivazioni, saranno contattati per un colloquio anche su Skype.

Per maggiori informazioni si può contattare [email protected]


Pagina precedente