English version

Diretta per la sessione conclusiva della Conferenza UE della Gioventù

Data: 12/09/2012

"Partecipazione giovanile e inclusione sociale" è il focus tematico della Conferenza UE della Gioventù organizzata dalla Presidenza UE di Cipro, come evento chiave della terza fase del Dialogo Strutturato.

Dall’11 al 13 settembre, oltre 200 delegati nazionali, rappresentanti delle organizzazioni giovanili e funzionari pubblici degli Stati membri UE e i paesi candidati, discuteranno su come la partecipazione giovanile porti all’inclusione sociale dei giovani, in particolare con un passato di immigrazione.

Alla fine della conferenza verrà adottato un pacchetto di Raccomandazioni Congiunte, che contribuirà alla bozza delle Conclusioni del Consiglio sul tema. Inoltre forniranno un input alla bozza di Risoluzione del Consiglio sul secondo ciclo del processo del Dialogo Strutturato sulla partecipazione giovanile nella vita democratica in Europa. Entrambi i documenti dovrebbero essere adottati nel Novembre 2012.

La sessione plenaria conclusiva verrà trasmessa live sul Portale Europeo dei Giovani (http://europa.eu/youth) il 13 Settembre alle h. 11.30.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente