English version

EU Sport Forum 2012

Data: 19/09/2012

La piattaforma chiave per il dialogo sullo sport a livello UE organizzata dalla Commissione Europea, si svolgerà il 19-20 settembre a Nicosia, Cipro. Il Forum UE sullo Sport, che coincide con un incontro informale dei Ministri UE per lo sport, si tiene annualmente.

L’evento rappresenta un’opportunità per la Commissione per informare l’ambiente sportivo sulle sue attuali proposte e ascoltare i diversi punti di vista.

Per l’occasione si riuniscono 250 delegati, comprese le figure dei Comitati Olimpici Europei ed Internazionali, le federazioni europee, le organizzazioni sportive, i club e gli atleti.

I partecipanti discuteranno temi quali la lotta contro gli incontri truccati, il contributo dello sport e l’attività fisica all’economia UE, la buona governance nello sport, il dialogo sociale europeo con i datori di lavoro e gli atleti, i futuri finanziamenti UE per lo sport a tutti i livelli.

Il Forum presenterà anche i progetti già finanziati e realizzati nei due anni passati, sulla lotta al doping, l’accesso allo sport per i disabili, le pari opportunità nello sport, l’attività fisica, il volontariato, la lotta contro la violenza e l’intolleranza, l’inclusione sociale degli immigrati. A partire dal 2009 la Commissione ha stanziato oltre 12 milioni di euro a sostegno di tali progetti in queste aree.

Quest’anno il Forum verrà trasmesso live (il link verrà attivato presto).


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link


Pagina precedente