English version

La Concentrix spera di trovare più impiegati alla Giornata del lavoro di Bruxelles

Data: 24/09/2012

In passato la Concentrix ha partecipato a eventi nell’ambito delle Giornate europee del lavoro e ha assunto molti nuovi impiegati. Sulla scorta del successo degli scorsi anni, l’azienda ha intenzione di partecipare sia all’evento online sia a quello in loco che si terrà a Bruxelles il 6 ottobre.


“Speriamo di assumere il maggior numero possibile di candidati, anche se in base alla nostra esperienza due-tre candidati sono già un buon risultato” dichiara Damien Stone, esperto di marketing delle assunzioni presso la Concentrix. “In genere, pubblicizziamo i posti vacanti sul nostro sito web o con annunci di lavoro locali, tramite i servizi pubblici per l’occupazione e su altri siti web europei. Lavoriamo con EURES da diversi anni e siamo sempre rimasti soddisfatti” aggiunge Damien.

La Concentrix avrà uno stand presso la Giornata europea del lavoro di Bruxelles dove raccoglierà i CV e discuterà delle possibili funzioni in seno all’azienda con le persone in cerca di un’occupazione. Nell’ambito dell’evento online, la Concentrix spera di fare una presentazione dell’azienda e i rappresentanti della Concentrix potranno discutere con le persone in cerca di lavoro che non assisteranno personalmente all’evento in loco a Bruxelles. Caricando preventivamente il CV, i datori di lavoro come la Concentrix avranno la possibilità di accedere alle informazioni relative ai richiedenti lavoro interessati ai posti vacanti nonché di parlare direttamente con loro il giorno dell’evento grazie alla funzione di “chat”. Chi è alla ricerca di un lavoro potrà anche guardare le presentazioni trasmesse in streaming dalle aziende e dai professionisti dell’occupazione come i consulenti EURES.

Presente in più di 11 paesi e con 7 500 impiegati in tutto il mondo, la Concentrix è specializzata nel servizio all’utente e nel supporto tecnico plurilingui nonché nelle vendite per aziende internazionali quali Microsoft, Cisco, PayPal ed EA Games.

Uno sguardo all’Europa
“Assumiamo personale a livello internazionale in quanto forniamo servizi di assistenza clienti in oltre 30 lingue. Più dell’80 % del nostro personale permanente proviene da paesi diversi dal Regno Unito e dall’Irlanda, quindi teniamo particolarmente a quest’aspetto. Credo che l’impiegato ideale sia una persona motivata, intelligente e disposta a trasferirsi nel Regno Unito” conclude Damien.

Sito web: http://ec.europa.eu/eures/main.jsp?lang=it&acro=news&catId=20&parentId=0&function=focusOn&focusOnId=9850&fromHome=Y


Pagina precedente