English version

Premio Innovami Start-up 2012

Data: 24/09/2012

Fino a 8 mila euro per imprese e progetti d'imprese a base tecnologica o ad elevato contenuto di conoscenza. C'è tempo fino al 16 novembre

Il Premio Innovami Start-Up - edizione 2012 - è una competizione tra idee imprenditoriali e imprese innovative a base tecnologica o ad elevato contenuto di conoscenza, nata con l’obiettivo di sostenere la nascita e lo sviluppo di imprese che propongano al mercato nuovi prodotti, nuovi processi, nuovi metodi e nuovi servizi.

A chi si rivolge
Il premio è riservato a imprese/progetti di impresa ad elevato contenuto innovativo.

Tipologie di progetti ammessi
Per il premio Innovami Start UP edizione 2012 i business plan saranno valutati sulla base della rispondenza ai seguenti criteri:
• innovatività e originalità dell’iniziativa;
• rapidità di sviluppo prevista per l’impresa;
• realizzabilità tecnica;
• composizione del management.

Tra i progetti presentati verrà inoltre valutato il miglior progetto nel settore energetico-ambientale che si aggiudicherà il premio per la sezione speciale Hera per l’Energia e l’Ambiente edizione 2012. i criteri di valutazione dei business plan in questo caso saranno:
• sostenibilità socio-ambientale;
• efficacia economico-gestionale.

Premi
I premi, eventualmente cumulabili, consistono in:
• Innovami Start-Up 2012: un premio in denaro di 8 mila euro
• Sezione Speciale Energia-Ambiente 2012: un premio in denaro di 2 mila euro

Modalità di partecipazione
I candidati dovranno presentare domanda di ammissione corredata da un business plan del progetto di impresa o dell’impresa entro il 16 novembre 2012.
L'esistenza di altre forme di sostegno economico o la partecipazione - anche indiretta - a iniziative che utilizzino l'idea presentata, non costituiscono un impedimento all'ammissione, ma obbligano il candidato a darne comunicazione preventiva.

Bando di regolamento e materiali del premio sono disponibili sul sito di Innovami.

Informazioni
Email: [email protected]
Sito web: http://www.innovami.it/


Pagina precedente