English version

28 Settembre 2012: Notte Europea dei Ricercatori

Data: 28/09/2012

La Notte Europea dei Ricercatori è un evento che si svolge tutti gli anni in una sola notte a Settembre e mira a promuovere le carriere nella scienza e la ricerca.

Saranno circa 350 le città coinvolte dalla manifestazione, da Akureyri (Islanda) fino a Nicosia (Cipro), con l'obiettivo di far scoprire la scienza in maniera ludica e di stimolare l'interesse per le professioni nel campo della ricerca.

Il pubblico potrà partecipare ad esperimenti, prendere parte a dimostrazioni scientifiche interattive, visitare laboratori di ricerca solitamente inaccessibili ai non addetti ai lavori e provare complesse attrezzature.

In occasione della Notte dei Ricercatori, scienziati di tutte le discipline daranno appuntamento in spazi pubblici, centri commerciali, piazze, monumenti storici, parchi e musei per mostrare ad un pubblico di tutte le età gli effetti del loro lavoro sulla vita quotidiana. Centinaia di eventi si svolgeranno in 32 paesi, sia appartenenti all'UE che loro vicini.

Con la famiglia, la scuola, gli amici o da soli: tutti sono invitati ad esplorare la scienza nei modi più disparati e interessanti.


Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link


Pagina precedente