English version

Le Pmi possono dire all’Europa come ridurre la burocrazia

Data: 02/10/2012

La Commissione europea vuole capire quali sono i dieci atti legislativi che ostacolano maggiormente le piccole e medie imprese e lo chiede direttamente alle Pmi con un sondaggio che terminerà il 21 dicembre.


01 Ottobre 2012


«Sento spesso dire che la Commissione europea è troppo lontana dalla realtà quotidiana delle piccole imprese. Vogliamo colmare questa lacuna: diamo alle imprese la possibilità di indicare i settori e gli atti legislativi su cui intervenire».

Così ha detto Antonio Tajani, Vicepresidente della Commissione europea e Commissario per le Imprese e l'industria nel presentare una consultazione online a cui tutte le Pmi sono invitate a partecipare.

Come ridurre la burocrazia, infatti, è il tema della consultazione sulle piccole e medie imprese avviata oggi dalla Commissione europea e che terminerà il prossimo 21 dicembre.

QUI si accede direttamente al sondaggio.

I settori in cui si può e si deve intervenire con misure antiburocratiche sono tanti e li elenca la stessa Commissione: servizi, dogane, occupazione e affari sociali, energia, sicurezza dei prodotti, ambiente, contesto delle imprese, fiscalità, protezione dei consumatori e trasporti.

Sito web: http://www.europarlamento24.eu/01NET/HP/0,1254,72_ART_2161,00.html


Pagina precedente