English version

Le radio universitarie celebrano il “College Radio Day”!

Data: 02/10/2012

E’ il College Radio Day (Crd), l'evento che oggi, 2 ottobre, celebreranno le radio universitarie con una maratona radiofonica di 24 ore. Tutto in diretta. 530 sono le emittenti collegate in tutto il mondo. Ventidue le stazioni italiane che trasmetteranno l'evento, sperimentato lo scorso anno solo su scala americana.

La maratona prende il via alle 2.00 quando cominceranno a trasmettere le college radio dagli Stati Uniti. Sarà poi la volta dei paesi del Sud America. Da oltre Oceano prenderanno la linea a turno le antenne di Spagna, Francia, Regno Unito e poi Italia. Alle 16 si apriranno i microfoni di Unis@und, la radio dell'Università di Salerno, che condurrà la diretta fino alle 17.30 quando darà il testimone a Radio Rumore dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

Nel corso delle tre ore si ripercorreranno le tappe principali della storia della radiofonia universitaria del nostro Paese con interviste ai protagonisti e collegamenti con numerose antenne della penisola. La musica emergente avrà poi un ruolo di primo piano.

Per l'occasione saranno riproposti i brani vincitori delle sei edizioni del Festival delle Radio Universitarie, il più importante appuntamento nazionale per gli appassionati di college radio di casa nostra.

L'Italia avrà un ruolo da protagonista dell'intera manifestazione anche per i compiti di regia della maratona. La web radio degli studenti dell'Università di Cagliari, Unica Radio, gestirà i flussi delle radio partecipanti.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito


Pagina precedente