English version

Il Parlamento europeo delle imprese fa posto al Consiglio europeo del business

Data: 02/10/2012

Eurochambres organizza per il 18 ottobre un incontro per firmare una dichiarazione su lavoro e crescita da indirizzare ai Capi di stato e di governo. Monti e Hollande presenti.

D.C.


19 Settembre 2012


Il 18 ottobre non si terrà come previsto la terza edizione del Parlamento europeo delle imprese, evento biennale organizzato da Eurochambres, l'associazione europea delle Camere di commercio e dell'industria.

Il motivo è da ascrivere alla indisponibilità dell'emiciclo di Bruxelles, che deve essere sottoposto a straordinari interventi di manutenzione al soffitto.

L'appuntamento, sostiene il segretario generale di Eurochambres, Arnaldo Abruzzini, «non è cancellato, ma solamente rimandato al 2013».

In sostituzione Eurochambres ha organizzato per la stessa data, nel pomeriggio, e sempre presso la sede parlamentare di Bruxelles (in una sala conferenze), il Consiglio europeo del business.

L'incontro vedrà la presenza, fra gli altri, del Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, del Presidente del consiglio italiano Mario Monti, del Presidente della Repubblica francese Francois Hollande e del Presidente della Bce Mario Draghi.

Si alterneranno, poi. diversi europarlamentari, compresa l'italiana Amalia Sartori, per parlare di lavoro e crescita insieme a rappresentanti del mondo economico.

Al termine degli interventi questi ultimi firmeranno una dichiarazione sui temi da indirizzare al Consiglio europeo dei Capi di stato e di governo.

Sito web: http://www.europarlamento24.eu/01NET/HP/0,1254,72_ART_2151,00.html


Pagina precedente