English version

Premio di laurea Fondazione Bracco Linda Cena 2012

Data: 04/10/2012

Imprese italiane e patrimonio culturale. Modelli emergenti per la conservazione e la valorizzazione dei beni culturali: questo il tema della tesi premiata dal Comitato Leonardo

Il Comitato Leonardo - Italian Quality Committee opera per promuovere l'immagine dell'Italia, mettendo in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei prodotti e nello stile di vita italiani, allo scopo di favorire una ricaduta positiva su tutto il Made in Italy.
Tra le iniziative del Comitato Leonardo, si segnalano quelle rivolte al mondo dei giovani, con l'istituzione di borse di studio per premiare specifiche tesi o ricerche che mettano in luce i valori dell'immagine dell'Italia nel mondo, dell'innovazione e del design.

Il Premio di laurea Fondazione Bracco Linda Cena 2012, istituito dal Comitato Leonardo, intende premiare tesi magistrali su tematiche connesse a:
• collaborazione tra profit e no profit a tutela dei beni culturali;
• evoluzione dei modelli normativi che regolamentano i rapporti tra pubblico e privato nel settore dei beni culturali e dello spettacolo dal vivo;
• strumenti innovativi di gestione del patrimonio artistico;
• responsabilità sociale d’impresa e patrimonio culturale;
• modelli di filantropia d’impresa e patrimonio culturale;
• nuovi modelli di fundraising per il settore dei beni culturali e dello spettacolo dal vivo.

Destinatari
Possono concorrere all’assegnazione del premio tesi di laurea specialistica (nuovo ordinamento) con titolo conseguito nel corso dell’anno 2011-2012 non oltre la data di scadenza del Bando di assegnazione del premio di laurea.

Premio
Sarà assegnato un premio di laurea dell'importo di 3.000 euro. La premiazione avrà luogo al Quirinale, nel corso della cerimonia di assegnazione dei Premi Leonardo, alla presenza del Presidente della Repubblica.

Scadenze e modalità di partecipazione
Il modulo di partecipazione al concorso, insieme alla documentazione e ai materiali richiesti nel Bando, dovrà pervenire, entro e non oltre il 31 ottobre 2012, alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo.

Ulteriori dettagli sul sito del Comitato Leonardo.

Per ulteriori informazioni:
Comitato Leonardo - Segreteria Generale
Indirizzo: Via Liszt, 21 - 00144 ROMA (RM)
Telefono: 06.59927990 - 06.59927991
Fax: 06.5923806
Email: [email protected]
Sito web: http://www.comitatoleonardo.it
Sito web: http://www.fondazionebracco.com


Pagina precedente