English version

Enel per la ricerca: borse di ricerca per giovani

Data: 05/10/2012

20 borse di ricerca da 15 mila euro per giovani laureati oppure dottorandi in numerose discipline, che con i loro studi abbiano sviluppato competenza nei campi delle fonti rinnovabili, dell'impatto economico della produzione energetica e della responsabilità sociale d'impresa.

È quanto offre il bando 'Energie per la ricerca' promosso da 'Enel foundation' e Fondazione Crui (Conferenza dei rettori delle università italiane).

Possono accedere al programma i laureati o i dottori di ricerca presso le seguenti facoltà: ingegneria, architettura, chimica industriale, scienze ambientali, medicina, economia, statistica, giurisprudenza, scienze politiche e scienze della comunicazione.

Gli aspiranti ricercatori, età massima 29 anni (se laureati) o 36 anni (se dottorati) devono presentare un progetto inerente una delle 20 aree di studio indicate nel regolamento, che abbia carattere di originalità e che preveda attività di ricerca da svolgere principalmente nella sede universitaria dell'eventuale vincitore.

La domanda di partecipazione al progetto 'Energie per la ricerca', deve essere inviata entro il 21 dicembre 2012 al rettorato dell'Università di appartenenza.

Il bando e la domanda di partecipazione sono disponibili sul seguente www.fondazionecrui.it


Pagina precedente