English version

Smart Education & Technology days

Data: 05/10/2012

Smart Education & Technology days - 3 Giorni per la Scuola (10/11/12 ottobre, Napoli) rientra nelle attività di sostegno alla diffusione del sapere scientifico, definite dal Protocollo d’Intesa sottoscritto il 26 marzo 2012 dalla Fondazione Idis-Città della Scienza e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Tre giornate interamente dedicate ai docenti di scuole materne, primarie, secondarie di primo e secondo grado, dirigenti scolastici, studenti, educatori, formatori, a confronto con istituzioni, realtà associative e professionali, aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola, della didattica e della formazione.

I temi dell’evento sono:

1) l’innovazione nella scuola e la didattica 2.0, le buone pratiche per il miglioramento delle competenze, della qualità e dell’attrattività dei sistemi educativi e formativi, anche attraverso l’impiego di tecnologie innovative.
2) L’educazione ai corretti stili di vita: l’educazione ambientale e la promozione di comportamenti ecosostenibili, il benessere alimentare e l’educazione alla salute, la promozione della cultura della sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro.
3) Lo spazio: l’astronomia, le tecnologie correlate, la fantascienza, le sfide per il futuro.

L’evento comprende conferenze, convegni, seminari di approfondimento scientifico e metodologico, workshop, attività laboratoriali, performance scientifiche e visite guidate alle sezioni del Science Centre, alle mostre temporanee e al planetario.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito


Pagina precedente