English version

Premi per la promozione d'impresa

Data: 05/10/2012

I candidati ai premi europei per la promozione d'impresa (EEPA) contribuiscono alla creazione e alla crescita delle imprese, di tipo tecnologico o tradizionale, di dimensioni locali o internazionali.

I premi EEPA sono un riconoscimento all'innovazione e premiano il successo di enti pubblici e di partenariati pubblico-privato nel campo della promozione d'impresa e dell'imprenditorialità a livello nazionale, regionale e locale.

Quest'anno i progetti erano destinati a sostenere gli imprenditori, in una fascia di età compresa tra 10 e oltre 50 anni, che in Europa costituiscono e potenziano le piccole e medie imprese (PMI), fondamentali per la nostra economia.

I vincitori per ciascuna delle cinque categorie saranno annunciati in occasione della prima assemblea delle PMI che si svolgerà il 15 novembre 2012 a Cipro.

A un progetto verrà inoltre assegnato il prestigioso gran premio della giuria. Quest'anno oltre 402 progetti hanno partecipato ai concorsi nazionali, nella speranza di accedere ai premi europei.

Gli organizzatori hanno ricevuto candidature da un numero record (30) di paesi europei: tutti e 27 gli Stati membri dell'UE, più Croazia, Serbia e Turchia.

Una giuria di alto livello, di cui fanno parte rappresentanti delle imprese, delle amministrazioni pubbliche e del mondo accademico, ha esaminato le candidature dei 57 vincitori nazionali e stilato una short list di 14 candidati per le cinque categorie del concorso.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito


Pagina precedente