English version

Borse UNESCO-Aschberg per artisti

Data: 08/10/2012

Una possibilità destinata ad artisti under 35 che offre residenze in strutture ospitate in diversi paesi, dall'Australia alla Francia, dal Canada alla Cittadellarte di Pistoletto

Le Borse UNESCO-Aschberg promuovono la mobilità e lo scambio interculturale degli artisti al fine di arricchirne le prospettive, consentirgi di sviluppare nuovi progetti creativi, aiutarli a intraprendere un proficuo dialogo con giovani stranieri.

A chi si rivolge
Artisti di qualsiasi nazionalità tra i 25 e i 35 anni.

Campi di specializzaione
Le borse di fellowship sono riservate a giovani impegnati nel campo della scrittura creativa, della musica e delle arti visuali.

Premi
Residenze artistiche di 3/6 mesi con spese pagate in strutture ospitate in diversi paesi: dall’Italia al Marocco, dal Senegal all’Australia, Colombia, Brasile, Canada, Stati Uniti, Francia, Corea.

Modalità di partecipazione
Le modalità di partecipazione, così come le scadenze delle domande di ammissione, differiscono a seconda dell’istituto ospite del programma di fellowship che si desidera seguire. In ogni caso le candidature vanno sottoposte entro un periodo che va dal 15 ottobre al 30 novembre. Sul sito UNESCO, alla pagina dedicata al programma UNESCO-Aschberg per artisti, si trovano le informazioni necessarie e le singole call.

Per ulteriori informazioni:
Email: [email protected]
Sito web: http://www.unesco.org/new/en/culture/themes/creativity/aschberg-bursaries-for-artists


Pagina precedente