English version

Il mondo che ti piace con il clima che ti piace

Data: 09/10/2012

In Europa è possibile trovare moltissimi esempi di soluzioni intelligenti e innovative ai problemi climatici, che riducono l'inquinamento da CO2 e contemporaneamente migliorano la qualità di vita dei cittadini. Con l’obiettivo di promuovere in tutto il territorio dell’Unione europea soluzioni di questo tipo, la Commissione ha lanciato ieri una nuova campagna dal titolo: “Il mondo che ti piace. Con il clima che ti piace”.

Basata su un sito internet, la campagna promuove la partecipazione di singoli cittadini, imprese e gruppi locali che possono proporre e discutere le proprie soluzioni a basse emissioni di carbonio.

Più di 70 organizzazioni hanno già confermato la loro partecipazione, comprese associazioni di imprenditori, università, organizzazioni non governative e istituzioni pubbliche. Ma l'intenzione è quella di attrarre altri partner via via che la campagna prenderà piede.

La cerimonia di apertura della campagna di comunicazione, che proseguirà fino alla fine del 2013, si è svolta a Londra, ma altri eventi saranno organizzati in diversi Stati membri, come l’Italia, la Bulgaria, la Polonia e il Portogallo.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito


Pagina precedente