English version

Workforecast: previsioni sul lavoro per i giovani

Data: 10/10/2012

Mai come ora, nella storia recente, i giovani hanno sofferto di una situazione lavorativa così difficile. La crisi finanziaria ancora in atto, e l’impossibilità o la scarsa volontà dei governi di creare crescita e occupazione, sta avendo un impatto particolarmente gravoso per i giovani.

I dati ufficiali mostrano che 75 milioni di giovani nel mondo sono senza lavoro, molti milioni sono intrappolati in impieghi non riconosciuti formalmente o precari, e decine di milioni di giovani che cercano lavoro non hanno alcuna prospettiva di trovarlo, e non possiedono l’istruzione e la formazione per entrare nel mercato del lavoro in futuro.

La disoccupazione giovanile in alcuni paesi raggiunge il 60% e un’intera generazione di giovani soffre dell’esclusione dal mercato del lavoro.

Controllate su questo sito le previsioni occupazionali nel vostro paese e scrivete al ministro del lavoro per avere un futuro lavorativo migliore! “Workforecast” è una campagna dell’ International Trade Union Confederation (ITUC): la principale organizzazione sindacale internazionale che rappresenta gli interessi dei lavoratori in tutto il mondo.

La campagna è stata lanciata per celebrare la 5° Giornata Mondiale per un Lavoro Decoroso.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente sito


Pagina precedente