English version

Tirocini lavorativi per giovani nell’ambito del turismo giovanile e ambientale

Data: 24/10/2012

Una nuova opportunità per effettuare tirocini lavorativi all'estero nell'ambito del turismo giovanile e ambientale.

L'Unione Europea ha approvato il finanziamento del progetto Yeah!, che consentirà ai giovani partecipanti di qualificarsi, attraverso un'esperienza di tirocinio all'estero, nell'ambito della ricettività turistica giovanile e acquisire conoscenze specifiche delle lingue.

Il progetto YEAH!: Youth, Environment and Heritage, promosso da Mistral, prevede lo svolgimento di centotrentasette stage individuali all'estero nell'ambito del turismo giovanile e ambientale della durata di 3 mesi.

E' rivolto a giovani italiani diplomati in uscita dagli Istituti Secondari di secondo grado e alle persone disoccupate e inoccupate, in possesso di diploma, di età compresa tra 18 e 35 anni.

Nasce dalla collaborazione tra Mistral, Regione Lombardia-Assessorato Giovani e Sport, Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia e Provincia di Brescia e si inserisce nel contesto delle politiche di sviluppo del comparto turistico legate a Expo 2015 (in particolare il progetto di potenziamento della rete degli Ostelli lombardi) e delle iniziative di formazione nell'ambito del Turismo Sociale e della valorizzazione del territorio, promossi da enti quali: Acli, Fitus, Federcultura Turismo e Sport di Confcooperative, Forum delle Associazioni del Turismo sociale, CTS, CTA e Associazione Ostelli di Lombardia.

Gli stagisti saranno inviati in aziende del settore turistico grazie al partenariato con 11 organizzazioni partner di 7 Paesi: Irlanda, Polonia, Spagna, Regno Unito, Francia, Germania e Lituania.

I tirocini si svolgeranno durante tutto l'anno 2013.

Scadenza: 10 novembre 2012.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente