English version

L’Europa al Festival della Scienza

Data: 25/10/2012

L’ospite d’onore della decima edizione del Festival della Scienza, in programma a Genova dal 25 ottobre al 4 novembre, è l’Europa. Con il progetto Piazza Europa si è voluto porre l’accento sulla relazione tra Europa e scienza.

E’ questa l’ispirazione di Piazza Europa, uno spazio vivo e popolato dalle testimonianze che provengono dal mondo della fisica, della biologia e della tecnologia. E' la scienza che rende migliore la nostra vita, che intende rispondere alle nuove sfide, cogliendone le opportunità.

Per il visitatore, è l’occasione per realizzare come l’Europa sia insieme un luogo fisico e virtuale, nell’ambito del quale la ricerca scientifica produce l’innovazione che ci permetterà di affrontare il futuro.

Per l’occasione si riuniranno alcuni dei più significativi attori del mondo scientifico e tecnologico del panorama europeo in un contesto variegato e multistile: scienza di base, tecnologie per la salute, sviluppi innovativi dell’Information Technology.

Verranno presentati alcuni dei temi della ricerca scientifica sostenuti dall’Unione Europea nei modi e con gli strumenti più diversi, approfonditi e presentati sotto forma di esperienze diverse: dalle mostre, alle esperienze multimediali e gli incontri, fornendo spunti e suggerimenti per immaginare come sarà il futuro.

Tra gli eventi si segnala “Il futuro della ricerca in Europa - Orizzonte 2020 e le opportunità per i giovani” a cura della Rappresentanza in Italia in programma il 26 ottobre.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente