English version

Salone italiano dell’educazione

Data: 30/10/2012

Dal 14 al 16 novembre la Fiera di Genova ospita ABCD, il salone italiano dell’educazione che si presenta, grazie alla collaborazione con il MIUR, come il laboratorio scolastico dell’innovazione: “Quando lo spazio insegna” è il primo prototipo dinamico e interattivo di scuola innovativa all’interno del quale i docenti tengono lezione in spazi insoliti di gruppo e di collaborazione, con arredi e tecnologie che influenzano le diverse metodologie d’insegnamento.


La Fiera dedica anche importanti spazi per l’approfondimento di temi legati all’editoria digitale, fra cui una tavola rotonda a cui parteciperanno i rappresentanti dell'Associazione Italiana Editori (AIE) e del gruppo di lavoro del MIUR "Tecnologie applicate alla didattica e qualità dell'istruzione".

L’innovazione è, inoltre, al centro del ritorno ad ABCD della conferenza europea Eminent: 150 rappresentanti dei Ministeri dell’Educazione di tutt’Europa oltre a scuole, insegnanti e ricercatori affrontano il tema dell’innovazione tecnologica nella didattica e nell’apprendimento. Alla joint session di apertura è previsto l’Intervento del Ministro dell’Istruzione italiano Francesco Profumo.

A Genova, con ABCD, è presente anche Orientamenti, il salone ligure dell’orientamento e del lavoro. Insieme propongono laboratori, convegni, seminari, lezioni con aziende, presentazioni ed eventi speciali che è possibile consultare e prenotare sul sito indicato sotto.

L’ingresso è gratuito previo accreditamento.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente