English version

Cerimonia per i Premi dell’Anno Europeo 2012

Data: 31/10/2012

La Cerimonia per i Premi dell’Anno Europeo 2012 si terrà a Bruxelles il 13 Novembre 2012.

La Cerimonia Per l’Anno Europeo per l’Invecchiamento Attivo e la Solidarietà tra le Generazioni, ospitata da László Andor, Commissario Europeo per l’Occupazione, gli Affari Sociali e l’Inclusione, metterà in primo piano le persone e le iniziative meritevoli, offrendo un contributo significativo all’invecchiamento attivo e la solidarietà tra le generazioni.

I premi verranno assegnati in sei categorie: Imprenditori sociali, Posti di lavoro per tutte le età, Verso ambienti più accessibili per tutte le età, Storie sull’invecchiamento e relazioni tra le generazioni.

Per la partecipazione ai Premi sono stati inviati oltre 1300 interessanti contributi da tutta Europa. Una prima selezione è stata fatta a livello nazionale. Nelle giurie nazionali hanno partecipato un totale di 190 rappresentanti delle diverse organizzazioni.

All’evento si attende la partecipazione di rappresentanti di alto livello delle istituzioni europee, stakeholder EY2012, membri di ONG locali, regionali e nazionali, accademici e giornalisti.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente