English version

Tirocini CRUI - Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze

Data: 03/11/2012

Sono 33 i posti per i tirocini attivati dalla Fondazione CRUI destinati a laureandi e neolaureati meritevoli under 28. Gli stage, della durata di 6 mesi, prevedono un rimborso spese

II° Bando 2012, per 33 posti presso le sedi della Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze – SSEF è riservato a laureati di I livello e a laureandi e neolaureati di laurea specialistica/magistrale particolarmente meritevoli e potenzialmente interessati ad intraprendere una carriera nell’ambito di un contesto organizzativo.


A chi si rivolge
Le offerte di tirocinio pubblicate in questo bando sono rivolte a laureati di I livello e laureandi e neo laureati di laurea specialistica/magistrale, a ciclo unico, di vecchio e nuovo ordinamento di tutte le Università italiane, che aderiscono al programma e al presente bando. I candidati devono inoltre avere un’età non superiore ai 28 anni (25 anni per i laureati di I livello) e una conoscenza adeguata della lingua inglese e/o della lingua straniera richiesta dalla sede di destinazione prescelta (attestate da una o più certificazioni internazionali e/o dal piano di studi relativo al corso di laurea).

Devono infine possedere i seguenti requisiti:

Per i laureandi:
• aver acquisito 60 crediti sui 120 previsti per gli iscritti alla laurea specialistica/magistrale;
• aver acquisito 240 crediti sui 300 previsti per gli iscritti alla laurea magistrale a ciclo unico;
• aver superato il 70 % degli esami previsti dal percorso di studi per gli iscritti al vecchio ordinamento;
• avere una media non inferiore a 27/30.

Per i laureati:
• aver conseguito la laurea da non oltre 12 mesi dalla data di inizio dello stage;
• aver conseguito la laurea con una votazione non inferiore a 105/110.

Durata e rimborso spese
I tirocini, della durata di 6 mesi, avranno luogo dal 7 gennaio 2013 al 5 luglio 2013 e prevedono una borsa di studio per un importo di 7 euro giornaliere. Le differenti sedi nelle quali è previsto lo svolgimento del tirocinio sono consultabili dal bando.

Modalità di partecipazione
La candidatura può essere inviata esclusivamente tramite il modulo online entro e non oltre le ore 13.00 del 7 novembre. La domanda deve contenere, unitamente a un cv, anche un curriculum universitario (completo di piano di studi comprensivo di tutti gli esami sostenuti con relativi voti).
Maggiori informazioni si trovano nel bando del Programma di tirocinio della Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze - Università Italiane della Fondazione CRUI.

Per ulteriori informazioni:
Fondazione CRUI - Ufficio Progetti e Tirocini- Programma di Tirocinio SSEF - Università Italiane
Indirizzo: Piazza Rondanini, 48 - 00186 ROMA (RM)
Fax: 06.68441399
Email: [email protected]
Sito web: http://www.fondazionecrui.it


Pagina precedente