English version

Tirocini per traduttori al Parlamento Europeo

Data: 06/11/2012

Aperte fino al 15 novembre le candidature per tirocini retribuiti di tre mesi all'interno del Parlamento Europeo

I tirocini retribuiti per traduttori (della durata di 3 mesi, prorogabili per altri 3) sono riservati laureati che vogliano completare le proprie conoscenze e prendere dimestichezza con l'attività dell'Unione europea ed in particolare del Parlamento europeo.

A chi si rivolge
Ogni candidato a un tirocinio retribuito per traduttori:
• deve essere cittadino di uno Stato membro dell'Unione europea o di un paese candidato all'adesione;
• deve aver compiuto il diciottesimo anno di età;
• non deve aver già beneficiato di un tirocinio retribuito o di un incarico retribuito di più di quattro settimane consecutive presso un'istituzione europea, un deputato o un gruppo politico del Parlamento europeo;
• deve aver completato, entro la data limite per la presentazione delle domande, studi universitari di una durata minima di tre anni;
• deve avere una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell'Unione europea o della lingua ufficiale di un paese candidato all'adesione all'Unione europea e un'approfondita conoscenza di altre due lingue ufficiali dell'Unione europea.

Durata e sede dei tirocini
Al momento sono aperte le candidature per i tirocini che iniziano il 1 aprile 2013. Tutti gli stage avranno luogo nella città di Lussemburgo.

Modalità di partecipazione
Per candidarsi c’è tempo fino al 15 novembre. È necessario iscriversi mediante modulo online (attivo per massimo 30 minuti) sul sito del Parlamento Europeo.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina dedicata ai tirocini retribuiti per traduttori, contenente anche le norme interne relative.

Per ulteriori informazioni:
Parlamento europeo - Traineeships Office
Indirizzo: PRE 03B026 - L - 2929 Luxembourg
Telefono: +352 430024882
Email: [email protected]
Sito web: http://www.europarl.europa.eu/


Pagina precedente