English version

La Microsoft sostiene la Carta Europea della Qualità sui Tirocini e gli Apprendistati

Data: 13/11/2012

Akhtar Badshah, Senior Director per i Global Community Affairs presso la società Microsoft, ha firmato ieri, per conto della sua società, la Carta Europea della Qualità sui Tirocini e gli Apprendistati.

Così facendo, la Microsoft si è impegnata ad offrire ai suoi tirocinanti un’esperienza efficace di apprendimento e promette di non utilizzare quel tipo di collocamento come facile mezzo per sostituire un’occupazione di qualità per i giovani.

La Carta Europea della Qualità sui Tirocini e gli Apprendistati stabilisce una serie di principi base legati alla qualità del tirocinio e l’apprendistato per offrire esperienze di valore in tutta Europa.

La Carta è stata elaborata e riceve il sostegno di una vasta gamma di esperti e stakeholder, comprese organizzazioni giovanili, MEP, sindacati ed altre organizzazioni della società civile. La Microsoft, con la sua firma, si è unita a questo elenco di sostenitori.

In un momento di grave crisi del mercato del lavoro, il Foro Europeo dei Giovani vede strumenti, come quello della Carta, cruciali per garantire la transizione dal mondo dell’istruzione a quello del lavoro.

Per prendere in visione la Carta Europea della Qualità sui Tirocini e gli Apprendistati, visitare il seguente sito.


Pagina precedente