English version

Gruppo Banca Sella offre opportunità di stage

Data: 13/11/2012

Gruppo Banca Sella offre stage a Prop Trader, Quant/Algo Trader, Informatici Junior.

• Prop Trader

Requisiti

Il nostro candidato ideale ha seguito un percorso di studi in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica) o economiche (preferibilmente con specializzazioni attinenti Banca e Finanza e Mercati Finanziari) con brillante curriculum scolastico.

Costituisce titolo preferenziale un’età massima di 26 anni.

Possiede solide basi macroeconomiche e conosce i fondamenti dell’analisi quantitativa.

È dotato di eccellenti capacità di analisi e di sintesi, ha attitudine a lavorare per obiettivi ed elevata capacità di impegno nonché di gestione dello stress.

Sono richieste conoscenze di base di programmazione con preferenza relativa ai linguaggi C, C++ e Java.

Completa il profilo la padronanza della lingua inglese (scritta e parlata).

Responsabilità:
Inserito all’interno della dealing room che si occupa di trading proprietario, in affiancamento ad un team di senior trader, il candidato imparerà: il funzionamento dell'operatività sui principali mercati azionari, obbligazionari e degli strumenti derivati l'utilizzo dei principali software specifici di settore le nozioni base delle principali metodologie di negoziazione e regolamento dei valori mobiliari.

Sede di lavoro: Biella.

Durata dello stage: 3 mesi (orario full time).

Tipo di Contratto:
la principale tipologia di inserimento sarà con stage propedeutico all’assunzione (è previsto rimborso spese).

Eventuali tipologie contrattuali differenti dallo stage saranno correlate all’effettiva esperienza del candidato e di volta in volta valutate.


• Quant/Algo Trader

Requisiti:
Il nostro candidato ideale è un laureando/neolaureato in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria, Matematica, Fisica, Statistica, Informatica) con brillante curriculum di studi e spiccato interesse per l’applicazione delle tecniche quantitative (es.: calcolo stocastico, analisi di serie temporali, ecc.) ai mercati finanziari.

Costituisce titolo preferenziale un’età massima di 26 anni.

Sono richieste conoscenze di base di programmazione con preferenza relativa ai linguaggi C, C++ e Java.

Considera requisiti fondamentali eccellenti doti di analisi e sintesi, attitudine a lavorare per obiettivi ed elevata capacità di impegno per operare su mercati altamente competitivi.

Completa il profilo la padronanza della lingua inglese (scritta e parlata).

Responsabilità:
Inserito all’interno della dealing room che si occupa di trading proprietario, in affiancamento ad un team di senior trader, il candidato si occuperà di:
• Analisi quantitativa delle relazioni tra i principali strumenti finanziari;
• Sviluppo ed utilizzo di sistemi di trading algoritmico.

Sede di lavoro: Biella.

Durata dello stage: 3 mesi (orario full time).

Tipo di Contratto: l’inserimento iniziale avverrà con stage propedeutico all’assunzione (è previsto rimborso spese).

Eventuali tipologie di inserimento differenti dallo stage saranno correlate all’effettiva esperienza del candidato e di volta in volta valutate.


• Informatici Junior

La ricerca è rivolta a giovani con una forte passione per l'informatica e per le nuove tecnologie; ragazzi curiosi, propositivi, tenaci verso il risultato e con l'energia necessaria per realizzare idee e nuove soluzioni!

Se hai un Diploma di Perito Informatico o una Laurea in Ingegneria Informatica/Elettronica o delle Telecomunicazioni, se possiedi una buona conoscenza dei principali sistemi operativi (Ambiente Windows – NT, XP), dei linguaggi di programmazione (PL/SQL, Visual Basic, Java, Perl) e database (Oracle) ma soprattutto se desideri metterti alla prova con grinta e determinazione, inviaci la tuacandidatura!

Fare uno stage in una delle aree delle diverse società del gruppo, in affiancamento ai colleghi più esperti, vuol dire avere l'opportunità formativa di confrontarsi con problematiche relative a:
• ideazione ed implementazione di soluzioni integrate ed innovative nel campo dei sistemi di pagamento elettronico (carte di pagamento, carte fidelity, POS, mobile, e-commerce);
• assistenza tecnica sulle piattaforme in essere;
• monitoraggio e presidio dei sistemi informativi;
• revisione e progettazione di nuove interfacce we;
• realizzazione di strumenti per il monitoraggio della sicurezza della rete informatica.

Oltre ai requisiti sopra citati, completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, flessibilità mentale, orientamento al cliente (interno ed esterno) e una spiccata capacità realizzativi.

Sede di lavoro: Biella.

Tipo di contratto: Stage 4-6 mesi (è prevista borsa di studio).


Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente Pagina precedente