English version

Pace, Europa, Futuro: unisciti alla delegazione UE per ricevere Il Premio Nobel 2012!

Data: 14/11/2012

Quest’anno all’Unione Europea e i suoi 500 milioni di cittadini è stato assegnato il Premio Nobel per aver trasformato l’Europa in un continente di pace. Il premio verrà presentato ad Oslo, Norvegia, il 10 Dicembre 2012. Quattro giovani europei accompagneranno i leader europei per ricevere il premio.

Giovani tra gli 8 i 24 anni, nazionali di uno Stato membro UE, un paese in fase di accessione o candidato può partecipare ad un concorso per unirsi alla delegazione ufficiale.

Tutto ciò che deve fare per partecipare al concorso è rispondere alla domanda “Cosa significa per te avere la pace in Europa” attraverso un disegno (per candidati tra gli 8 e i 12 anni) o un breve testo di massimo 120 caratteri (per candidati tra i 13 e i 24 anni) entro il 25 Novembre 2012, all’indirizzo http://www.loveyouthfuture.eu/peace4eu

Il Forum Europeo dei Giovani, partner dell’UE per questo concorso, sarà incaricato di pre-selezionare i migliori 16 candidati per ciascun gruppo (8-12; 13-17; 18-24) e una giuria selezionerà i tre vincitori finali (uno per ciascun gruppo).

I 16 pre-selezionati dalla categoria 18-24 verranno postati su Facebook per un voto da parte del pubblico. Il candidato che riceverà il numero maggiore di voti verrà invitato ad Oslo.

Lo stesso vincitore verrà invitato anche a Strasburgo per un evento speciale intorno al Premio Nobel il 12 Dicembre, così come i 9 secondi arrivati!


Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Pagina precedente