English version

Indesit ricerca Sales Development Manager

Data: 16/11/2012

Indesit Company è tra i leader in Europa nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici (lavabiancheria, asciugabiancheria, lavastoviglie, frigoriferi, congelatori, cucine, cappe, forni e piani di cottura) ricerca: Sales Development Manager.

La risorsa verrà inserita nel team Sales all'interno della Divisione Services & Consumer Care.

Lo scopo principale della posizione è quello di essere il motore di sviluppo della politica commerciale per categoria di prodotti/Paese definendo la strategia promo, di pricing e di approccio al canale GDO per la linea accessori.

La risorsa avrà la responsabilità di mappare e monitorare la concorrenza per canale/mercato, nonché quella di interfacciarsi con i Key Account per cogliere ogni opportunità di business a livello internazionale e con i Paesi per il costante follow-up dei progetti di politica commerciale definendo eventuali fine-tuning.

Di fondamentale importanza per la posizione saranno la conoscenza del trade (canali di distribuzione esistenti e potenziali per categorie di prodotto) e dell'organizzazione interna ed esterna dei mercati di riferimento. Il Manager definirà inoltre i KPI sales per Paese declinandoli per canale distributivo e monitorandoli con opportuni strumenti di follow-up.

Dovrà inoltre generare reportistiche a livello regione/mercato che consentano il monitoraggio day-by-day del business evidenziando aree di opportunità/rischio e di valutare anche la politica commerciale dell'ultimo triennio.

Requisiti richiesti:
- ottima conoscenza della lingua inglese;
- esperienza minima di 5 anni nelle aree Sales e Marketing;
- ownership;
- sensibilità commerciale;
- spiccate capacità analitiche.

Sede di lavoro: Milano.

Tipologia di contratto: A tempo indeterminato.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente