English version

Premio Impresa 2012: la via dell'imprenditoria per i gruppi più vulnerabili

Data: 19/11/2012

Un'impostazione unica nel sostenere le nuove imprese aiutando i gruppi più vulnerabili della società a trovare occupazione attraverso il lavoro autonomo e l'imprenditoria: questa l'idea vincente dell'organizzazione britannica Outset che si è aggiudicata la sesta edizione degli European Enterprise Promotion Awards (premi europei per la promozione d'impresa).

Altri riconoscimenti per attività imprenditoriali con soluzioni nuove e innovative a livello locale sono andati a Cipro, Svezia, Italia, Portogallo e Turchia.

La cerimonia di assegnazione dei premi, organizzata congiuntamente dalla Commissione europea, dalla Presidenza cipriota dell'UE e dal Comitato delle regioni, si è svolta a Cipro.

Alle selezioni nazionali di quest'anno hanno preso parte 402 progetti, 57 dei quali sono stati ammessi alla fase europea del concorso.

Sono stati sottoposti progetti provenienti da tutti e 27 gli Stati membri dell'UE, da un paese in via di adesione (la Croazia) e da 2 paesi (Serbia e Turchia) associati al Programma quadro per la competitività e l'innovazione (CIP).


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente