English version

Volontari SVE in Estonia

Data: 23/11/2012

L'Associazione Culturale Strauss sta cercando n.° 2 volontari per il progetto, già APPROVATO e FINANZIATO, dal titolo “EVS: let’s do it!”, nell'ambito del Servizio Volontario Europeo, per le seguenti destinazioni:

N. 2 volontari in ESTONIA, presso le città di Tallinn (414.752 abitanti), periodo Febbario – 31 Luglio, durata 6 mesi , ambito Politiche giovanili, difficoltà sociali e disabilità.


SVE in Estonia (progetto EVS_letsdoit)

Posti disponibili: 2

Ente di accoglienza: Eesti Erinoorsootöö Ühing "noOR" (www.erinoor.ee )

Info sull'organizzazione: http://ec.europa.eu/youth/evs/aod/hei_form_en.cfm?EID=28000221138

Dove: TALLINN

Partenza: Febbraio 2013

Durata: 6 mesi

Ambito: Politiche giovanili, difficoltà sociali e disabilità.

Breve descrizione delle attività da svolgere:
I volontari verranno attivamente e direttamente coinvolti nell'organizzazione di diverse attività out-door e in-door, e in particolar modo nelle fasi di preparazione e attuazione di progetti che l’organizzazione ospitante sviluppa. Quotidianamente ci si occuperà della raccolta e produzione di materiale informatico e della gestione del sito internet. I volontari saranno anche impegnati nella promozione non solo delle attività dell’organizzazione ospitante, ma anche dei vari Programmi di “Gioventù in Azione”, al fine di diventare un vero e proprio “ambasciatore” del principio della partecipazione attiva dei giovani. I volontari dovranno anche occuparsi di persone affette da disabilità in collaborazione con le organizzazioni partner dell’organizzazione che li ospita. Nello stesso periodo l’associazione gestirà altri 10 – 15 volontari SVE provenienti da diversi paesi Europei.

Sul sito internet dell'associazione, area download/SVE/ trovate lo standard_weekly_timetable, lo standard_info_details e altre utili info: EVS_lets_do_it_Estonia

http://www.arcistrauss.it/public/download/EVS_lets_do_it_Estonia.pdf

Requisiti richiesti: 18 – 30 anni, disponibilità a lavorare con bambini, giovani e disabili.

Aspetti contrattuali: il 90% del viaggio a\r, vitto (pocket food mese) e alloggio, sono totalmente coperti dall’associazione ospitante ed è inoltre previsto un contributo spese mensile pari a 85 € mese.

Scadenza per la presentazione di domande presso di noi: 31 DICEMBRE 2012

Ente di invio: Associazione Culturale Strauss www.arcistrauss.it

Per candidarsi è sufficiente inviare CV e lettera motivazionale in lingua Inglese a [email protected] il prima possibile, inserendo nell’oggetto della mail la seguente “candidatura_NOME_COGNOME_DESTINAZIONE_EVS_letsdoit” (per DESTINAZIONE è da intendersi ESTONIA) . Si prega gli interessati di inviare candidature con serietà e solo se realmente INTERESSATI e MOTIVATI. Difatti, se selezionati in pochi giorni si procederà all’acquisto dei biglietti aerei. NO PERDITEMPO O INCERTI. Non verranno prese in considerazione diverse modalità di candidatura, ne saranno accettate candidature inviate ad altri indirizzi mail o tramite altri mezzi (fax, posta ecc.)

DESCRIZIONE PROGETTO EVS:LET’S DO IT

Il progetto mira a promuovere la dimensione europea del Servizio Volontario Europeo attraverso l'invio ed il collocamento presso organizzazioni all'estero di 30 ragazzi italiani di età compresa tra i 16 ei 30 anni. Gli interessati svolgeranno il servizio di volontariato presso diverse organizzazioni e verranno impegnati nelle attività da queste promosse.

Attraverso il progetto si vuole sostenere la tolleranza e il rispetto per le altre culture: i volontari selezionati, infatti, avranno l'opportunità di vivere in un Paese europeo, conoscere e apprezzare altre culture e apprendere anche in maniera informale, così che tornando presso le rispettive comunità avranno ulteriori stimoli per combattere i pregiudizi e diffondere la propria esperienza.

Le attività del progetto si svolgeranno da Settembre 2012 a Settembre 2013. In questo arco di tempo ogni volontario svolgerà un servizio che durerà 6 mesi.

Il volontario avrà vitto ed alloggio garantito nel Paese scelto, oltre ad un contributo mensile che varia da euro 60 a 145, a seconda del Paese di servizio. Le spese per i voli e tutti i trasporti pubblici di andata e ritorno sono coperti al 90% dal progetto.


•   altre informazioni


Pagina precedente