English version

La Presidenza di Cipro vigila sulle conclusioni su gioventù e sport

Data: 29/11/2012

Le priorità fissate dalla Presidenza di Cipro nei settori gioventù e sport sono state raggiunte, con gli Stati membri che hanno espresso il loro pieno sostegno sui temi in questione discussi durante l’incontro del Consiglio dei Ministri per la Gioventù e lo Sport, svoltasi il 27 Novembre 2012 a Bruxelles.

Il Consiglio ha anche adottato il rapporto congiunto 2012 del Consigli e la Commissione sull’implementazione del quadro rinnovato della cooperazione europea nel settore della gioventù (2010-2018). Inoltre, il Consiglio ha adottato le conclusioni sulla partecipazione e l’inclusione sociale dei giovani, con un’attenzione particolare a quelli con un background di immigrazione.

Durante la sessione pomeridiana dedicata ai temi dello sport, i Ministri hanno accolto la proposta per la creazione di una “Settimana Europea degli Sport”.

Il Consiglio ha anche adottato le conclusioni sul rafforzamento delle politiche legate allo sport e la promozione dell’attività fisica per il miglioramento della salute in generale. E’ stata inoltre adottata la proposta per la lotta contro la manipolazione dei risultati degli eventi sportivi.

Il Consiglio ha designato anche i tre rappresentanti UE del World Anti-Doping Agency (WADA) Foundation Board (2013-2015).


Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link.


Pagina precedente